La mia GIF pasquale animata

 Come realizzare una GIF animata 




Premessa

Ho realizzato questo lavoro per augurare buona pasqua ai miei parenti o amici, con l'utilizzo della GIF da me realizzata.

Operazioni preliminari

 Ho ascoltato la presentazione del lavoro, ho letto attentamente il brief, dopo essermi documentato, poi,  ho tirato giù una scaletta delle possibili idee provando a realizzare una GIF semplice che rispecchi un certo argomento e che sia bella da vedere, Mi sono documentato con gli esempi di GIF che erano presenti nel brief. Dopo aver visto gli esempi e aver tirato giù una scaletta delle idee ho scelto il tema che volevo realizzare, che consiste negli auguri di buona pasqua sotto un profilo classico, l'ho realizzato perché mi piacciono molto i coniglietti, sono dolci e adorabili. 

Come ho realizzato la mia GIF

La creazione della mia GIF ha avuto diversi step per essere creata, il primo è stato realizzare un bozzetto su un foglio di carta, dove prima disegnavo gli oggetti come l'uovo di pasqua, il pallone , il fischietto e i cartellini, rispettivamente gialli e rossi. Il secondo step è stato realizzare la GIF con photoshop utilizzando gli strumenti presenti, come strumento ellisse, rettangolo, rettangolo arrotondato e linea. Poi ho usato lo strumento penna, lo strumento pennello e lo strumento testo per scrivere la frase "Buona Pasqua".  L'ultimo step che ho fatto per creare la mia GIF è stato utilizzare lo strumento timeline, per creare l'animazione della GIF e allungando i secondi della durata di ogni clip mettendolo a 1.0 sec. 

Conclusioni

Questo lavoro mi è piaciuto sia per il suo scopo sia per il processo di realizzazione di esso. il lavoro l'ho svolto in due giornate in quanto una l'ho usata per l'idee e la seconda per la realizzazione, originalmente il mio lavoro non aveva uno sfondo colorato ma aveva l'erba, grazie alla revisione del lavoro altrui ho messo a posto la mia GIF sotto questo aspetto. Il post l'ho scritto il girono prima della consegna, ho corretto il post facendolo visionare ai miei due compagni di classe (Bassi e Savazzi) per correggerlo e sentire un parere altrui. La mia motivazione nella realizzazione di questo post era normale anche se ho riscontrato un po' di difficoltà nella realizzazione della mia GIF. 

Commenti

Post più popolari