Introduzione a Premier Pro. Video Inseguimento

 Introduzione

Ci è stato assegnato questo nuovo lavoro dai prof, per imparare ad usare il nuovo programma ovvero Premier pro. il cui scopo consiste nel editare i video attraverso l'utilizzo delle clip che ci sono state date. Prima però bisogna avere delle conoscenze di base del programma di cui parlerò. 

Scelta delle clip video
Le clip video sono state date dal prof, io ho dovuto importarle, dopo ciò era l'ora di visionare tutte le 36 clip scegliendo e selezionando le migliori che risultavano coerenti per la realizzazione del mio video, restando nei limiti dei 2 minuti che erano stati assegnati. 

Montaggio del video 
Il processo di montaggio del video è molto complesso, consiste nel unire le clip  in un modo coeso e già definito dall'editore del video, però prima di essere unite devono essere tagliate una ad una, in quanto sono in presenza di alcuni "ciak" e "stop" causati dall'inizio e dalla fine di ogni singola clip, inoltre alcune clip erano uguali ma con una inquadratura diversa quindi bisognava abbinare il cambio d'inquadratura con la stessa clip precedente in modo tale che i movimenti effettuati nelle due inquadrature siano coerenti e concisi. Mentre ho riscontrato un problema nelle clip, ovvero l'ultima era molto lenta come se fosse in slow motion ma grazie alla spiegazione sono riuscito ad aumentare la velocità da 100% a 200%. Le clip già tagliate e messe a posto per bene nel loro ordine, prestabilito da me, è bastato avvicinarle per far si che si attaccassero, come se ci fosse stato un magnete per fare ciò... Dopo aver montato il video, toccava alla seconda parte del montaggio video ovvero l'introduzione della musica che doveva essere coerente con la scena ma soprattutto non doveva stonare e doveva anche far si che si sentissero i passi o le urla del video orginale, per risolvere questo ultimo problema ho solo dovuto abbassare il volume della musica rendendo le due tracce audio eque.

Scelta della canzone 
La scelta della canzone è stata molto semplice in quanto c'erano 5 canzoni in ballottaggio tra loro e dopo averle ascoltate tutte ho deciso di prendere la prima traccia, ovvero: "Berlin at night" di Dan Henig in quanto ha un suono molto calmo ma efficace allo stesso tempo e si abbina bene all'inseguimento in atto nel video. 

Esportazione
Per esportare li video, sono andato in file, esporta, file multimediali e mi si è aperta una finestra dove ho messo il formato H264 e poi il bitrate medio nella sezione: Sorgente.

Conclusioni
Sono contento di quello che ho imparato grazie all'utilizzo di questo programma e soprattutto di quello che ho realizzato grazie ad esso. Per essere stata la prima volta con premier pro mi sono divertito davvero tanto!


Commenti

Post più popolari