Secondo esercizio Premiere Pro: Video Musicale

 

 Introduzione

Ci è stato assegnato questo nuovo lavoro dai prof, il cui scopo consiste nel creare una pubblicità il cui argomento è il surf. A differenza dall'esercizio precedente, questa volta però, il lavoro sarà più complesso.

Scelta delle clip video
Le clip video ci sono state date dal prof, ho dovuto importarle, dopo ciò era l'ora di visionare tutte le clip scegliendo le migliori che risultavano coerenti per la realizzazione del mio video. La durata del video imposta è che deve essere lungo quanto la musica che ci è stata data.

Montaggio del video 
Il processo di montaggio del video è complesso,  di più dell'esercizio precedente. Consiste nel unire le clip  in un modo coeso e già definito dall'editore del video, ma prima di essere unite devono essere tagliate, in quanto sono in presenza di alcuni "ciak" e "stop" causati dalla voce del regista all'inizio e alla fine di ogni singola clip, le clip già tagliate e messe a posto per bene nel loro ordine, è bastato avvicinarle per far si che si attaccassero, come se ci fosse stato un magnete. Dopo aver montato il video, toccava alla seconda parte del montaggio video ovvero l'introduzione della musica che ci è stata data dai prof, solo una e unica per tutti. 

Grafica e animazione 

ancora più complessa è la parte che riguarda la grafica che contiene: le dissolvenze, le rotazioni ecc... Tutto ciò è contenuto in un pannello apposito dedicato il cui nome è: “controlla effetti” La parte più impegnativa sta nel doverlo sistemare nel miglior modo possibile 


 

Esportazione
Per esportare li video, sono andato in file, esporta, file multimediali e mi si è aperta una finestra dove ho messo il formato H264 e poi il bitrate medio nella sezione: Sorgente.

Conclusioni
Sono contento di quello che ho realizzato grazie all'utilizzo di questo programma. Mi sono accorto di essere migliorato nell'abito dell'editing dei video 

Commenti

Post più popolari