Video Lyrics "Casa-Nko"

Ripresa e montaggio di un reportage video girato con Reflex DSLR 

immagine di un progetto su primiere pro

Introduzione

Ci è stato assegnato questo progetto che ha lo scopo di realizzare un video lyrics, ovvero un videoclip con il testo della canzone a tempo della musica stessa. Con l'utilizzo di clip video pertinenti magari, della canzone. Ma adesso andiamo a vedere bene le parti fondamentali e i passaggi per la creazione di ciò.

Scelta delle clip video

La scelta della clip del video, è stata effettuata attraverso l'utilizzo del sito: pexels.com, ho cercato di creare un video che stesse nel contesto vero e proprio del testo della canzone stessa. Seguendo le parole e i significati di esse, in quanto la canzone che ho usato ha un riscontro piuttosto triste e quindi ho giocato con quel sentimento nel scegliere le clip video. 


 Scelta dei font

La scelta dei font anche essa deve essere fondamentale, perché deve dare un tocco personale e/o di classe al video che stiamo cercando di realizzare. spesso un font serif dovrebbe andare molto bene. In questo caso ho certo di scegliere un font e un colore che stavano bene insieme nel contesto della canzone magari in modo tale che anche il colore stia bene con il video in modo tale da rendere visibile il testo.


Montaggio del video

Una volta che abbiamo raccolto e scaricato tutti i nostri materiali come la musica, le clip video e il font si passa al processo di montaggio del video su Adobe Premiere Pro. Attraverso gli strumenti che ho imparato ad utilizzare nel corso delle lezioni e degli esercizi precedenti. Il processo di montaggio video è durato relativamente poco come un oretta e mezza, perché una volta scelta l'idea e messa in testa applicarla è stato molto facile 
 

Esportazione

L'esportazione è il processo di salvataggio del nostro progetto una volta terminato,  ma deve essere in formato .mp4 quindi attraverso la tendina. I passaggi che ho effettuato per esportare il video sono stati: file-esporta-file multimediali, si seleziona bitrate medio e h264. una volta fatti questi passaggi ho rinominato il file e scelto il posto dove salvarlo in questo caso io che ho il Mac l'ho salvato in "scrivania".
 

Conclusioni

Questo lavoro oltre ad essermi piaciuto molto mi ha dato degli stimoli perché è stato come una sfida per lavorare, meglio, migliorandomi e cercando di rispettare le nuove regole anche perché erano diverse negli scorsi video lyrics, in quanto erano meno liberi.

Commenti

Post più popolari