La mia prima settimana a scuola


Racconto il mio rientro dopo le vacanze 

Premessa 

Perchè ho scritto questo post? la risposta in questo caso è molto semplice e ovvia, voglio raccontare la mia esperienza accaduta nella mia prima settimana di scuola.

Quindi intendo raccontare ogni giorno, ogni impressione che ho avuto. 

Parlerò dei professori nuovi, dei cambiamenti che ho notato a scuola. 

Cosa ho fatto 

Il primo giorno di scuola,dura sempre poco, da due anni a questa parte la scuola, il primo giorno, dura un’ora circa. Quest’anno nella prima settimana di scuola abbiamo visto la nostra nuova classe, ritrovato i vecchi e nuovi compagni,anche dei nuovi insegnanti.

Siamo entrati alle 9 circa, siamo entrati nella nostra nuova classe, ma c’è una novità da quest’anno entriamo da un’altra entrata. Abbiamo conosciuto il nostro nuovo prof,Carlo Benini. Abbiamo preso i posti, sono in fondo, abbiamo fatto l’appello, fatto due chiacchiere con il prof e in un batter d’occhio è finita la prima giornata di scuola. 

nei giorni successivi abbiamo portato i libri per la settimana della lettura e conosciuto due nuovi prof, rispettivamente, Prof. Stefano Bertoni e il Prof. Marco Rodolfi. 


Ho conosciuto i nuovi insegnanti

Anche quest’anno, ho conosciuto dei nuovi insegnanti, per ora pochi, perchè ne mancano ancora. I miei nuovi insegnanti che ho conosciuto sono: 

  • Carlo Benini, Laboratori tecnici, tecnologie e processi di produzioni.

  • Marco Rodolfi, Progettazione multimediale.

  • Stefano Bertoni, Complementi di matematica.

 

Le nuove materie 

Le nuove materie, penso proprio che saranno fantastiche come mi immagino, anche se non le abbiamo ancora iniziate tutte. Principalmente le nuove materie sono concentrate sul mio settore,ovvero, grafica e comunicazione. Queste materie occuperanno la maggior parte del tempo del mio orario scolastico, in quanto, sono materie che mi introdurranno il lavoro che farò in futuro.

La settimana della lettura 

La prima settimana di scuola abbiamo fatto un progetto chiamato “settimana della lettura”, questo progetto lo affronto da 3 anni a questa parte, consiste nel leggere un libro a nostra scelta in un tempo preciso (come 2 o 3 ore al giorno al giorno) e poi condividerlo seguendo vari criteri ai nostri compagni.



Conclusioni

In conclusione, La prima settimana di scuola è volata via, ma è stata un po’ anomala per via delle misure anti-covid19. Ma a dir la verità è meglio fare così in questo periodo per il nostro bene.  

Commenti

Post più popolari