Photochallenge 3 Contentbackpack

 

La sfida fotografica sulla presentazione creativa del contenuto del mio zaino.




Premessa:

 Lo scopo di questo post è parlare di una sfida a cuoi partecipo attualmente dove le mie foto saranno messe in relazione con i miei compagni e saranno scelte le migliori;

Descrivo cosa ho fatto:
Ho scattato varie foto su questo argomento (cosa c'è dentro il mio zaino) le foto sono state scattate con l'utilizzo del mio smartphone cercando di ottenere la miglior qualità possibile con quel poco che ho;

Il progetto:
sono partito da più idee, da più versioni, del progetto che poteva rappresentarmi in questa sfida, fino ad arrivare a un punto che mi ha portato ad escluderle fino a trovarne una;

La preparazione del set:

lo sfondo: ho scelto questo sfondo perché ho voluto usare un carattere molto minimalista con pochi colori, dove prevale il bianco e il nero (unici due colori) ;

L'illuminazione: per illuminare il set ho usato una luce naturale proveniente dalla finestra, in modo tale che rispetto a quella artificiale risultasse più omogenea, riducendo così tutte le ombre;
La fotocamera: per fotografare ho utilizzato il mio smartphone cercando di stare fermo più possibile, e trovare la qualità più migliore possibile con i 13 mp che ho nel mio smartphone;

La sistemazione degli oggetti: 

Ho messo gli oggetti in quella posizione perché ho voluto fare una foto piuttosto ordinata;

Conclusioni:

Ho fatto più foto e più revisioni, nei quali dove ho capito io stesso il problema e dove ho sbagliato cercando subito di rimediare correggendolo, alcuni problemi anella mia foto erano, l'oggetto non in linea, non dritto, la illuminazione sbagliata.

Commenti

Post più popolari