Pubblicità minimal

 Come realizzare un immagine bidimensionale con uno slogan 



Premessa 

In questo post racconterò il processo svolto per creare la mia pubblicità minimal, partendo dalla ricerca della foto, passando per il processo post produzione, infine allo slogan stesso. 

La preparazione del lavoro

Il mio processo iniziale che mi ha portato all'immagine finale è stato abbastanza complesso, per prima cosa mi sono focalizzato sullo slogan, passando per la realizzazione della foto che è stata molto complessa in quanto avevo diverse idee.

La post produzione

Nella post-produzione ho usato il programma consigliato dalla mia scuola, ovvero, Photoshop, importato la foto e aperta nel programma. Una volta fatto questo passaggio, ho utilizzato lo strumento di selezione, lo strumento penna, la cui funzione si basa sul tracciare una serie di punti collegati tra loro,  in modo da scontornare il mio soggetto. Dopo che ho scontornato il mio soggetto ho trasformato il tracciato in una selezione in modo da poterla colorare con il colore scelto. Per poi usare il tasto "inverti" per colorare lo sfondo e non il soggetto. 
Il passo successivo è stato aggiungere lo slogan attraverso lo strumento testo, per poi passare alla ricerca del carattere perfetto da abbinare alla foto e allo sfondo. 

Conclusione    

Nello svolgimento del lavoro non ho avuto alcun problema, lo scatto è estato facile avendo fatto un uscita al palazzo te con Prof. Benini e Prof. Rosa. Nella foto ho immortalato un passante impegnato a fare attività fisica, un soggetto perfetto per il mio slogan. Anche in post-produzione non ho avuto nessun problema, ottenendo fin da subito un buon risultato ma che con qualche accorgimento nei piccoli dettagli é migliorato tantissimo, sono contento di questo lavoro e mi è piaciuto.                         

Commenti

Post più popolari