Film "Herself - La vita che verrà"
Introduzione
Il giorno 24 novembre 2021, io e la mia classe siamo andato al cinema del carbone, accompagnati da prof Zunino. Abbiamo visto un video che parla sulla violenza delle donne. Erano presenti la Dott.ssa Isabella Pupillo e Valeria Biondani di Telefono Rosa, per un dibattito finale.
Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una ricorrenza voluta dalle Nazioni Unite che l’ha istituzionalizzata il 17 dicembre 1999l film
Il film di Phyllida Lloyd si basa sulla costruzione di una casa, quindi i vari passaggi per la realizzazione di essa, partendo dalle fondamenta fino all’ultimo mattone, utilizzando il sacrificio per il proprio obiettivo, ovvero il risultato finale. Tutto questo viene associato alla vita di una donna. Che nel film si vede di Sandra che scappa dalla violenza del marito, insieme alle sue bambine, precisamente due, Emma e Molly, vivendo in alberghi, per colpa di un sistema organizzativo molto sbagliato. Sandra grazie all'aiuto di molte persone, sulla quale potrà fare affidamento costruirà la sua casa dei sogni fai da tè.
Riflessioni
Ho colto da questo film che, la tua vita è come la casa, te la puoi costruire da solo o con gli altri.
Conclusione
In conclusione, il film è stato molto bello, interessante perchè si focalizza su un tema molto sensibile al giorno d'oggi.
Commenti
Posta un commento